barra legno

Serramenti in Legno

Il serramento in legno, il materiale naturale per eccellenza, crea un’atmosfera calda e accogliente e, grazie alle infinite possibilità di colori, forme e dimensioni con cui può essere realizzato, si integra perfettamente all’arredamento di ogni ambiente, dal più classico al più moderno.

80x80

Per coniugare le esigenze estetiche a quelle prestazionali, il serramento 80x80 è l’ideale. L’inserimento del vetro doppia camera e la tripla guarnizione termo-acustica consentono di ottenere prestazione elevate in un serramento dallo spessore contenuto. È realizzabile in tutti profili e tipologie di aperture disponibili.

92x80

Triplo vetro di sicurezza, quattro guarnizioni di tenuta termo-acustica, ferramenta antieffrazione, anta-ribalta: una scelta di materiali e dettagli che rendono il serramento 92x80 il top di serie della nostra gamma legno.
Uno spessore importante per un serramento dalle elevate prestazioni, adatto ad essere installato in tutte quelle costruzioni in cui il raggiungimento di determinati livelli di prestazione energetica è un requisito fondamentale, come ad esempio le Case Passive o gli edifici in Classe A.

68x80

Un profilo sottile abbinato ad ottime prestazioni, adatto sia nelle ristrutturazioni, dove lo spazio a disposizione per il nuovo serramento è spesso ridotto, che per le nuove costruzioni: il serramento 68x80, personalizzabile con diversi tipi di profilo (stondato, squadrato e a foglia) e di apertura (a battente, ad anta/ribalta, scorrevole), si adatta facilmente a tutte le abitazioni, dalle più tradizionali alle più moderne.

MINIMAL

Vista FF è il serramento in legno con il profilo più sottile presente sul mercato, studiato in particolar modo per le sostituzioni e le ristrutturazioni, è diventato un serramento di design contemporaneo, utilizzato anche nelle nuove costruzioni moderne.
Le cerniere a scomparsa unite alle sezioni massime dei nodi di 55 mm e la possibilità di mascherare il telaio fisso direttamente nel muro, ne esaltano il design minimale e l’estetica pulita.
Nonostante il nodo centrale ridotto, la ferramenta di chiusura è la stessa che si trova nei serramenti tradizionali, garantendo quindi provata affidabilità e buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche.