falegnameria boido nizza

Azienda

Esiste un solo modo per soddisfare i nostri clienti, ed è quello che conosciamo perfettamente: offrire loro la più alta qualità artigianale.

È questa la filosofia con cui più di cento anni fa, nel lontano 1917, Edoardo Boido fondava l’azienda: a quell’epoca fare il falegname significava produrre botti, costruire o riparare infissi, produrre mobili… tutto ciò che aveva a che fare con una materia prima nobile e naturale come il legno.

Ed è la stessa filosofia con cui negli anni a seguire i figli e i nipoti di Edoardo, forti dell’esperienza delle generazioni passate e con una particolare attenzione rivolta alle richieste attuali del mercato, ai materiali e alle tecnologie più innovative, hanno continuato il suo lavoro, dando all’azienda di famiglia l’impronta attuale.

La scelta di materie prime di altissima qualità, le moderne tecniche costruttive, l’utilizzo dei prodotti delle migliori marche per la ferramenta, i sistemi di fissaggio e l’accessoristica: i nostri serramenti sono il perfetto connubio tra la precisione e la solidità del prodotto industriale e la qualità e la cura al dettaglio del prodotto artigianale. 

Ma non solo serramenti...

Il punto di forza della nostra azienda è la flessibilità, che ci spinge ogni giorno a metterci in gioco e trovare soluzioni fuori dagli standard e dagli schemi tradizionali, nuovi materiali e nuovi prodotti, che possano soddisfare le idee più innovative dell’architetto che ha progettato l’edificio.

Dal recupero e la trasformazione di vecchi manufatti in legno, al restauro degli elementi antichi:  

Tutti i nostri prodotti, curati da mani esperte in ogni singola fase, sono realizzati su misura, per soddisfare le esigenze di ogni nostro cliente.