Benvenuti nella nostra Azienda!

Nel 2017 la nostra Azienda compirà 100 anni di vita, quattro generazioni si sono succedute, risolvendo problemi ed offrendo il loro servizio e soluzioni ottimali ad altrettante generazioni di Clienti.

Fratelli BOIDO falegnameria


L'Azienda ha radici antiche: fu Edoardo Boido, nel 1917, a fondare una delle prime botteghe artigiane. In quell'epoca fare il falegname significava produrre botti per il vino, riparare o costruire infissi, produrre mobili o quant'altro aveva a che fare con il legno. A lui seguirono i figli Sauro e Giuseppe ed oggi, i nipoti Alba, Daniela, Edoardo e Paola, che forti dell'esperienza maturata dalle generazioni precedenti, con lo sguardo rivolto verso le nuove tecnologie, considerati gli sbocchi offerti dal mercato, hanno dato all'Azienda di famiglia l'impronta attuale.

La Fratelli BOIDO fa parte in Confartigianato del gruppo ALA (Artigiani Legno Artigiani) ed è certificata UNI EN ISO 9001. I titolari, con l'ausilio di 10 dipendenti e le più moderne tecnologie di costruzione, producono oggi infissi per esterno, finestre, persiane e portine massicce: prodotti certificati secondo la marcatura CE e rivolti a privati, imprese e rivenditori, con una produzione che varia dal prodotto cantieristico alle realizzazioni di manufatti artigiani su disegno specifico del Cliente.

 


I prodotti personalizzati sono il punto di forza della nostra Azienda, la flessibilità che ci porta ogni giorno a rimetterci in gioco, la predisposizione a produrre fuori standard e perennemente su misura ed a prezzi decisamente abbordabili seguendo le idee del cliente o le visioni dell'architetto che ha progettato l'edificio.

Utilizziamo tutta la gamma dei materiali disponibili sul mercato in sinergia con altre aziende da noi testate per la qualità che offrono, quindi oltre al legno, legno/alluminio, bronzo, ottone, acciaio.

Abbiamo creato una sinergia con fornitori di marchi primari nel campo della ferramenta, dei prodotti di fissaggio, dell'accessoristica particolare per il serramento, per avere tutte le soluzioni possibili da offrire al cliente. Siamo in grado di restaurare elementi antichi, curiamo i dettagli e ne consegue un prodotto che dà quel di più che il Cliente cerca.

 


Le più recenti tecnologie, la certificazione UNI EN ISO 9001 che ci segue dall'anno 1997 e che ci è stata costantemente riconfermata negli anni seguenti, un ufficio tecnico in grado di seguire le pratiche connesse alla certificazione energetica dei serramenti per conseguire gli sgravi fiscali concessi dallo stato, ci permettono di dare un servizio a 360° al Cliente. Ogni serramento è in ogni caso seguito da mani esperte, passo dopo passo, garantendo un prodotto artigianale, ma con la precisione e la tenuta dei più avanzati prodotti industriali.

Scegliere un bene durevole significa scegliere dei valori, in cui identificarsi ora e sempre, ai quali affidare l'espressione del proprio modo d'essere oltre la moda e l'effimero. I serramenti Fratelli BOIDO sono frutto di una metodologia costruttiva basata sull'impiego di materiali di altissima qualità e di soluzioni tecnologiche avanzate. Entrate nel mondo BOIDO, pieno di realizzazioni tutte diverse ed originali dove ogni finestra è un prodotto elegante, funzionale e duraturo.

 

1917 - 2017

100 anni di storia

Fratelli BOIDO falegnameria

100 anni BOIDO falegnameria Nizza Monferrato